Alimentazione infantile e l’importanza degli alimenti sani e nutrienti per crescere forti. Il “piccolo bio” di Pralina.

17 febbraio 2021Pralina
12-1-1280x789.jpg

L’alimentazione infantile dopo il primo anno di età è molto importante. La dieta del bambino deve essere molto varia e soprattutto bisogna inserire nella dieta alimenti di ottima qualità. Possono iniziare a mangiare le stesse pietanze degli adulti purché cucinate in modo leggero e genuino. Pietanze semplici e naturali che apportano i nutrienti giusti e si equilibrano tra loro. Meglio ancora se bio. Da questa concezione nasce la linea di Pralina dedicata ai bambini: “Il piccolo bio“.

Una dieta varia per crescere sani e forti: alimentazione infantile e tutti i consigli da seguire 

Non esistono cibi miracolosi per far crescere dei piccoli geni ma sicuramente una alimentazione sana ed equilibrata favorisce una crescita sana non solo a livello cognitivo ma anche fisico. Dopo lo svezzamento il bambino deve iniziare a conoscere sapori diversi dal latte materno o artificiale. Deve iniziare a sperimentare e sviluppare un proprio gusto per il cibo. Nella dieta bisogna introdurre nutrienti importanti come zuccheri, fibre, sali minerali, acqua, carboidrati e proteine animali e vegetali. 

Alimentazione bambino 1 anno: dopo il primo anno di età bisogna stare attenti alle giuste porzioni di alimenti. E’ bene ad esempio inserire i carboidrati anche a cena per avere una dieta bilanciata non troppo ricca in proteine. Le proteine devono essere varie: in alternanza a pranzo e cena carne, pesce (preferibilmente fresco e non di allevamento), tuorlo d’uovo, legumi e formaggi. La verdura va inserita tutta poco per volta e si può offrire come passato di verdura, minestre con aggiunta di pastina. Come condimento del buon olio di oliva. La frutta va suddivisa in tre volte al giorno, bene a fine pasto. 

Perché scegliere alimenti biologici per il tuo bambino?

Gli alimenti biologici sono più ricchi di sostanze nutritive e più facilmente assimilabili e digeribili. L’assenza di coloranti, pesticidi, additivi chimici fa si che le vitamine, proteine e carboidrati raggiungano senza ostacoli l’apparato digerente che li utilizza con più facilità.

I pesticidi ovviamente sono dannosi per ogni organismo ma in particolar modo per quello dei bambini che possono soffrire di allergie e intolleranze. Consumare cibi bio abbassa questo rischio.

La nostra linea Il piccolo Bio

In quest’ottica abbiamo pensato di creare una linea bio dedicata ai bambini: “il piccolo bio“, prodotti realizzati solo con materie prime bio e senza l’aggiunta di conservanti, coloranti e additivi. Sei differenti tipologie di condimenti e purea 100% bio a base di legumi e verdure. 

Fare una scelta bio è una scelta globale che non coinvolge solo la vita dei nostri bambini ma migliora la qualità dell’ambiente, degli animali e di conseguenza dei prodotti che da essi si ricavano e noi siamo convinti sostenitori.

Scopri tutte le nostre linee bio, vieni a trovarci sul nostro shop online.


CONTATTACI

T +39 (0) 836 439833
F +39 (0) 836 439861


Lunedì-Venerdì: 9.00 – 19.00



Zona industriale Melpignano (LE), 73020