Paola e il sogno di tornare al sud

31 gennaio 2020Pralina
IMG-6394-1280x960.png

C’è una generazione iperformata, nativa digitale, ma con una elevata sensibilità per il sociale e le relazioni umane, che, purtroppo, come spesso avviene in Italia, non trova spazio e riconoscimento in questo paese.

A 31 anni, dopo una laurea, una specializzazione e un tirocinio a Bologna, si hanno tanti sogni ma è anche il momento in cui si deve iniziare a realizzarli, per essere felici, per sentirsi appagati, per riuscire a concretizzare un percorso di vita. Paola si trova esattamente in questo punto e questo è un pezzo della sua storia, che vogliamo condividere con voi.

Ha scelto di fare la nutrizionista perché fra tutte le possibilità e gli ambiti lavorativi che la biologia poteva offrirle, ha pensato che questo fosse quello giusto per rimanere in contatto con le persone, mantenendo relazioni umane quotidiane, invece di “chiudersi in laboratorio. E c’è anche un altro motivo che ha spinto Paola a studiare e poi a lavorare in un mondo complesso come quello legato all’alimentazione: contribuire a far star bene gli altri, perché ci sono mille modi diversi per essere utili, per giocare la propria parte nel mondo e lei ha scelto questo.

Definire e proporre una dieta non è un’operazione matematica è un vero proprio percorso per raggiungere il benessere. E stare bene, per la nostra Paola, vuol dire sentirsi bene e volersi bene.
Purtroppo, il termine dieta viene ormai, troppo spesso, associato a qualcosa di gravoso, penoso, quando invece la parola dovrebbe semplicemente indicare uno stile di vita corretto e adatto al proprio organismo e alle proprie esigenze. Di ciò lei è fermamente convinta e sono proprio queste le ragioni che ci hanno spinto a “sceglierci”. In una delle nostre chiacchierate ci ha confessato: “Ho deciso di aiutarvi soprattutto perché condivido in pieno il messaggio legato alle Biodiverse e alla rivalutazione della nostra terra, puntando sul valore del lavoro e della sostenibilità. Mi piacete per questo”.

Ci auguriamo che Paola realizzi presto il suo sogno di ritornare a casa, in Salento, e qui di poter lavorare e vivere. La sua consulenza per la definizione dei nostri BOX DETOX #LeBiodiverse è stata importante e preziosa e speriamo che sia una prima tappa del suo viaggio verso Sud. Noi crediamo in lei e vi invitiamo a fare lo stesso. Provare per credere!


SHOP NOW

CONTATTACI

T +39 (0) 836 439833
F +39 (0) 836 439861


Lunedì-Venerdì: 9.00 – 19.00



Zona industriale Melpignano (LE), 73020