MISSION

STORIA

Pralina avvia la sua attività nel 1991 grazie all’iniziativa
di un gruppo di giovani professionisti spinti da passioni
e da esperienze comuni.






Ed è proprio dalle risorse della terra e dal desiderio di custodirle, farle conoscere e condividerle che prende vita l’idea di creare un’azienda di trasformazione delle materie prime locali.
Un’azienda capace di riprodurre, all’interno di un processo produttivo molto più ampio della cucina di casa, la stessa alchimia che in essa si realizza tra la qualità della materia prima e la bontà del “piatto” finito.

Nasce così PR.ALI.NA.

PR.ALI.NA. produce sughi pronti e condimenti per bruschette, salse e creme per accompagnare i secondi nel rispetto della biodiversità del territorio, delle peculiarità e delle tradizioni dello stesso, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale di tutto il ciclo produttivo.

L’azienda mantiene ancora oggi “le caratteristiche proprie di un laboratorio artigianale” coniugando la scelta attenta delle materie prime e la cura della ricettazione casalinga con tecnologie di processo e di controllo industriali.

Pralina esporta oggi in tutto il mondo, sia a marchio proprio che a marchio del distributore, proponendosi come partner attivo con l’obiettivo di seguire e assecondare il cliente nella sua strategia.



territorio

Territorio

etica-sostenibilita

Etica & Sostenibilità

ricerca-sviluppo

Ricerca e Sviluppo

private-label

Private Label

CONTATTACI

T +39 (0) 836 439833
F +39 (0) 836 439861


Lunedì-Venerdì: 9.00 – 19.00



Zona industriale Melpignano (LE), 73020