MISSION

RICERCA & SVILUPPO

Pralina ha scelto strategicamente di avere una struttura interna
di R&S, completamente dedicata allo studio e allo sviluppo
di nuovi prodotti, per soddisfare la continua innovazione
di prodotto e di processo che il mercato richiede.





Il costante inserimento di nuove tecnologie di processo e di confezionamento, oltre a consentire un progresso nelle prestazioni degli impianti di produzione, migliora l’offerta dei nostri prodotti grazie alla possibilità di mettere a punto formulazioni esclusive e caratterizzanti e di identificare nuove funzioni d’uso.

Pralina da sempre intrattiene rapporti con i corsi di laurea di Scienze e Tecnologie alimentari delle facoltà di Agraria delle Università di Parma, Foggia e Bari e si avvale, su temi specifici, della collaborazione della SSICA (Stazione Sperimentale Industria Conserve Alimentari) di Parma.



CERTIFICAZIONI


Dal 1997 Pralina adotta un suo Manuale Aziendale di Autocontrollo dell’Igiene in cui sono previste le regole interne per garantire il massimo grado di igiene e sicurezza dei propri prodotti, delle attrezzature, dei macchinari di reparto e del comportamento degli operatori.
Nel 2000 l’azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2000 del sistema di gestione qualità continuando il percorso di ricerca della qualità non solo per i prodotti ma anche nell’organizzazione produttiva e aziendale costantemente rivolta alla soddisfazione del cliente.
Nel 2007 Pralina ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001:2004 a testimonianza della forte tensione dell’azienda al miglioramento della propria credibilità di produttore affidabile e responsabile.
Nel 2008 l’azienda ha ottenuto, ai sensi del Regolamento CE n.853/2004, il riconoscimento comunitario per l’attività di conserve di carne: APPROVAL NUMBER E9V7F.




PROGETTO CONDIALGHE

Condimenti e alimenti naturali innovativi arricchiti con microalghe.


SCOPRI


storia

Storia

territorio

Territorio

etica-sostenibilita

Etica & Sostenibilità

private-label

Private Label

CONTATTACI

T +39 (0) 836 439833
F +39 (0) 836 439861


Lunedì-Venerdì: 9.00 – 19.00



Zona industriale Melpignano (LE), 73020