CAMPAGNA DI EQUITY CROWDFUNDING







Pralina: dal Salento il crowdfunding da 100 mila euro per valorizzare i prodotti del territorio pugliese

Nata con il sogno di valorizzare i prodotti agroalimentari del territorio pugliese, l’azienda Pr.Ali.Na. (Produzione Alimenti Naturali) dopo aver conquistato i mercati internazionali con zuppe e conserve naturali, lancia in Italia una campagna di raccolta fondi da 100 mila euro. Dal 20 novembre tutti potranno sostenere i prodotti “made in Salento” e diventare soci di Pralina registrandosi sul portale di crowdfunding WeAreStarting.it.



Valorizzare le ricchezze della cucina tradizionale pugliese tramite il crowdfunding. Quella di Pr.Ali.Na. è la prima campagna di equity crowdfunding italiana dedicata alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari del territorio salentino.

La nostra missione – afferma Lisella Dal Porto, socia di Pr.Ali.Na. Srl – è quella di salvaguardare il nostro territorio conservandone l’agro-biodiversità, provando a recuperare sementi antiche e autoctone come la Cicerchia, il Cecio nero e il Grano Saragolla che vengono trasformati in prodotti naturali e genuini, ideali per chi cerca un’alimentazione sana e made in Italy. L’azienda – continua la dott.ssa Dal Porto – mantiene ancora oggi le caratteristiche proprie di un laboratorio artigianale, coniugando la scelta attenta delle materie prime e la cura della cucina casalinga con le nuove tecnologie di processo e di controllo industriali. Abbiamo deciso di aprire una raccolta di finanziamento dal basso per dare a tutti i cittadini la possibilità di investire in un progetto locale che valorizza la Puglia, i suoi cibi unici nel mondo e la nostra cultura”.

Dal 20 novembre 2017 è possibile partecipare alla raccolta di finanziamenti di Pr.Ali.Na. registrandosi sulla piattaforma di equity crowdfunding WeAreStarting.it. Ogni investitore che partecipa alla campagna di crowdfunding riceverà in cambio una quota di capitale sociale (equity), divenendo socio di Pr.Ali.Na. L’obiettivo della raccolta è arrivare a 100.000 euro. I finanziamenti raccolti saranno impiegati a sostegno della nuova linea di prodotto: le zuppe e vellutate “Le Biodiverse”.



Il progetto “Le Biodiverse”, mira a valorizzare e promuovere l’agro-biodiversità del territorio, dedicando ad alcune delle varietà autoctone che lo caratterizzano una linea ad hoc. L’idea è quella di attivare un primo tentativo di filiera integrata capace di unire insieme gli agricoltori e un’azienda di trasformazione, Pralina, nel rispetto di tutti i produttori coinvolti.

Nata con il sogno di recuperare le ricchezze e i cibi locali salentini, oggi Pr.Ali.Na è una PMI innovativa italiana da 1 milione e mezzo di fatturato, che ha conquistato i mercati internazionali arrivando sulle tavole di più di 13 Paesi nel mondo. I prodotti di Pralina sono commercializzati in Australia, Stati Uniti, Canada e Germania. L’Irlanda è stato l’ultimo paese dove Pr.Ali.Na ha commercializzato i propri prodotti grazie a una collaborazione con Dunnes Stores!

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA DI EQUITY CROWDFUNDING E DIVENTA SOCIO DI PRALINA!


PARTECIPA ALLA CAMPAGNA

WeAreStarting S.r.l. è la società nata a Bergamo nel 2014 che gestisce l’omonimo portale di crowdfunding WeAreStarting.it per l’accesso alla raccolta di capitale per PMI e Startup. WeAreStarting S.r.l. è stata iscritta nel 2014 al registro istituito dalla Consob per i gestori di portali on line per la raccolta di capitale di rischio con delibera di iscrizione n. 19082 del 16/12/2014 e risulta attualmente iscritta al registro. La società ha vinto nel 2017 la ING Challenge, il contest di ING Italia, organizzato in collaborazione con H-FARM ed è risultata tra i 5 finalisti della Fintech Lombardia Competition indetta da Regione Lombardia. WeAreStarting.it è il primo e unico portale in Italia realizzato in collaborazione con la Fintech canadese Katipult, premiata come Canada’s Most Innovative Fintech Firm 2016, tra i leader mondiali nella fornitura di software per l’Investment Crowdfunding.



CONTATTACI

T +39 (0) 836 439833
F +39 (0) 836 439861


Lunedì-Venerdì: 9.00 – 19.00



Zona industriale Melpignano (LE), 73020